Disinvestimenti / Investimenti

Dedicato a famiglie o ad aziende proprietarie di asset immobiliari. 

I servizi riguardano valutazioni del patrimonio immobiliare, opportunità di investimento, trasformazioni e vendite.

 

Lo spectrum del Real Estate Advisory comprende una serie di aree d’intervento che si sviluppano a partire da analisi di  strategia d’investimento sino ad arrivare a problematiche specifiche a carattere puramente tecnico. L’amministrazione di un portafoglio o di transazioni specifiche richiedono l’applicazione di interventi lungo tutta l’asse dello spectrum secondo logiche di “OneStop Shop”.

 

CheMaster! ha le competenze per  presidiare tutto lo spectrum necessario per apportare ai clienti un servizio di Real Estate Advisorye di Due Diligence approfondito e completo. Nei casi in cui le materie trattate sono più periferiche (ma altrettanto importanti) e di conseguenza esulano dalle core competencies interne, CheMaster! fa proprio il ruolo di capofila e coordinatore delle risorse e dei professionisti esterni selezionati.

Family Office Immobiliare

Il servizio Family Office di CheMaster! è in grado di rispondere alle esigenze dei Clienti, offrendo  competenze e Servizi. Un approccio consulenziale e di supervisione che si differenzia nettamente dall’offerta dei tradizionali Operatori finanziari, vincolati nelle scelte di prodotti e strumenti. Il Family Office di CheMaster! si basa su:

  • Indipendenza assoluta;
  • Approccio consulenziale nella scelta delle soluzioni, con possibilità di creare di volta in volta un diverso team di esperti;
  • Capacità di pianificare il lungo termine e di controllare il breve;

Patrimoni importanti hanno esigenze complesse: al crescere degli asset posseduti e con l’aumentare della diversficazione dei beni che compongono il patrimonio, aumenta di pari passo la complessità di gestione, amministrazione e monitoraggio. Creare un Family Office significa organizzare un centro di competenze in grado di svolgere tutti i compiti di gestione e amministrazione di un patrimonio in un contesto in cui efficienza, attenzione ai costi, trasparenza, indipendenza e flessibilità della struttura di gestione sono gli ingredienti fondamentali della relazione tra il Family Office e il Gruppo Familiare.

 

Sviluppi Immobiliari

Attività nella quale CheMaster! promuove iniziative coinvolgendo i Clienti in una logica di condivisione del rischio imprenditoriale partecipando stabilmente anche alle fasi successive di erogazione del Servizio. Questa tipologia, ovvero lo sviluppo joint ventures con il Cliente è una evoluzione di altri servizi tra di loro sinergici.

Nei prossimi anni il vantaggio competitivo sarà rappresentato dalla capacità di tradurre proposizioni di Valore sempre più complesse in soluzioni chiavi in mano nelle quali i ruoli di Cliente e Fornitori di Servizi di Consulenza evolvono verso quello di Partners coinvestitori (in forme e misure diverse) nelle nuove business initiatives.

CheMaster! crede fermamente in questo approccio e si pone l’obiettivo strategico di rappresentare un “think tank” in grado di ideare, progettare e realizzare business initiatives in collaborazione con Partner e Clienti nelle quali partecipare nel Capitale e nella Gestione operativa delle nuove realtà e nello sviluppo ed erogazione dei Servizi.